martedì 27 marzo 2012

Guadagnare Online: cosa fare per partire


Per realizzare un qualsiasi progetto che valga occorre superare alcuni necessari passaggi prima di poter  effettivamente raggiungere i risultati sperati. Il traguardo dei vostri obiettivi per un progetto richiede tempo, impegno e concentrazione. Per ottenere i massimi risultati bisogna percorrere nel tempo varie tappe. I business che si possono costruire grazie ad Internet non fanno eccezione. In questo post ti presento il modo più semplice per iniziare a guadagnare online e  alla fine ti offro anche un report gratuito che ti permetterà di partire dall’inizio e cominciare ad avviare con profitto la tua attività in rete.
1)    Scegliere una nicchia
Ti consiglio di scegliere una nicchia in un settore dove si è abbastanza esperti. Questo sarà importante perché è necessario essere in grado di creare un sacco di contenuti intorno al tema.
2)    Creare un sito web che riguardi la nicchia scelta
Non preoccuparti se non hai idea di come creare un sito web. La maggior parte dei servizi di web hosting sono dotati di un programma chiamato WordPress, è possibile utilizzare questo programma per creare il tuo blog anche gratuitamente. Fai una ricerca su Google per trovare un programma gratuito che funziona per te. Io utilizzo sia Wordpress che Blogger, per esempio.
3)    Ricercare la parola chiave
Utilizza gli strumenti di ricerca di parola chiave per scoprire la gente quali parole chiave usa all'interno della nicchia per trovare ciò che sta cercando. Questo è uno dei passi più importanti quando si crea un blog perché si deve scrivere su argomenti che sono effettivamente cercati nei motori di ricerca. E 'meglio indirizzare lunghe frasi di parole chiave contenenti tre o più parole, perché queste di solito hanno meno concorrenza.
4)    Scrivere articoli riguardanti la tua nicchia
Inizia con la scrittura di almeno cinque articoli e pubblica questi articoli sul tuo blog. Quando  scrivi gli articoli, includi le parole chiave che hai trovato con lo strumento di ricerca. Scrivi e pubblica un nuovo articolo sul tuo blog almeno due, tre volte a settimana per mantenere il blog fresco e aggiornato, questo ti aiuterà a raggiungere le posizioni più alte nei motori di ricerca.
5)    Iscriversi a Programmi di affiliazione che riguardano infoprodotti utili per la tua nicchia
La maggior parte dei programmi di affiliazione forniscono banner, link e altro materiale di marketing che si possono utilizzare per la promozione dei prodotti in vendita. Ogni volta che un visitatore clicca sul tuo link affiliato e completa una vendita riceverai una percentuale più o meno alta sul prezzo del prodotto.
Seguendo questa procedura, collaudata ormai con successo da un mare di persone, partirai sicuramente col piede giusto. Ma non commettere l’errore di credere che sarà tutto facile e senza sforzo perché resterai amaramente deluso. Non credere a chi ti promette guadagni online senza  fare niente. Per guadagnare legalmente in qualsiasi campo, quindi anche su Internet, occorre lavorare. Quindi imposta il tuo obiettivo, poi occorrono impegno, determinazione e tempo per raggiungerlo! Non aspettare, inizia ora. Potrai godere i frutti del tuo lavoro prima di quanto pensi!
Come preannunciato all’inizio del post, a questo punto voglio farti un regalo che ti sarà di grande aiuto per iniziare il tuo business. Ecco GRATIS un Report che ho scritto tempo fa su ciò che occorre fare per partire col piede giusto e iniziare a guadagnare online. Buon lavoro e buon guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento